Archivio delle News

PAGINA SUCCESSIVA

Torna all'archivio news

03/12/2020  - Decreto nomina Commissione Gara vigilanza armata
Prot. 1572/20

PROCURA DELLA REPUBBLICA
presso il Tribunale di Nuoro

Oggetto: gara per l’affidamento del servizio di vigilanza armata presso il Palazzo di Giustizia di Nuoro per il periodo dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022. CIG 8496673C5C. Nomina della Commissione giudicatrice.

Il Procuratore della Repubblica,
premesso che:
- con atto di determina prot. 0167261.U del 14 ottobre 2020 il Ministero della Giustizia - Direzione Generale delle Risorse Materiali e delle Tecnologie -, ha autorizzato la spesa per la procedura d’acquisto del servizio di Vigilanza armata mediante Guardie particolari giurate, per il periodo dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2021, mediante operatore economico abilitato alla somministrazione del detto servizio presso gli uffici giudiziari di Nuoro, ed ha delegato il Procuratore della Repubblica di Nuoro a procedere all’indizione della gara per l’affidamento dell’incarico;
- il criterio di aggiudicazione di detta gara è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, di cui all’art. 95 comma 3 lett. a) del D. Lgs. 50/2016, individuata sulla base del miglior rapporto qualità / prezzo;
- sono stati invitati n. 7 operatori economici;
- il termine per la presentazione delle offerte è scaduto alle ore 13,00 del 26 novembre 2020;
- sono pervenute n. 3 offerte;
- ai sensi dell’art. 77, commi 1 e 2, del D. Lgs. 50/2016, nelle procedure di affidamento di appalti da aggiudicare secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità / prezzo, la valutazione delle offerte dal punto di vista tecnico ed economico è affidata ad una Commissione giudicatrice composta da esperti nello specifico settore cui afferisce l’oggetto del contratto, e tale organo è costituito da un numero dispari di componenti non superiore a cinque;
- a tutt’oggi non è ancora costituito, presso l’ANAC, l’Albo dei Commissari di gara di cui all’art. 77, comma 3, del D. Lgs. 50/2016;
- l’art. 216, comma 12, del D. Lgs. 50/2016 specifica che “fino alla adozione della disciplina in materia di iscrizione all’Albo di cui all’art. 78, la commissione giudicatrice continua ad essere nominata dall’organo della stazione appaltante competente ad effettuare la scelta del soggetto affidatario del contratto, secondo le regole di competenza e trasparenza preventivamente individuate da ciascuna stazione appaltante”;
- sulla base dei criteri di nomina dei componenti della Commissione preventivamente individuati dalla scrivente con provvedimento del 1 dicembre 2020, e delle competenze ed esperienze specifiche possedute dal personale interno si ritiene di individuare il Presidente della Commissione, ed un suo componente, fra il personale del Ministero della Giustizia, in servizio presso gli Uffici giudiziari di Nuoro, ed un componente tra il personale della Questura di Nuoro, che non abbiano svolto alcuna funzione o incarico tecnico o amministrativo relativamente alla gara e che non versino in alcuna delle situazioni di incompatibilità o conflitto di interessi ai sensi del D. Lgs. 50/2016;
- si reputa opportuno demandare l’intero procedimento di valutazione delle offerte, attribuendo alla stessa la competenza sulla valutazione degli aspetti amministrativi oltre che tecnico – economici delle medesime, al fine di garantire l’unitarietà del procedimento di valutazione e la terzietà del valutatore;
- si ritiene opportuno che la suddetta Commissione, ai sensi dell’art. 77 D. Lgs. 50/2016, debba essere così composta:
Dott. Vincenzo Amato, Presidente del Tribunale di Nuoro – Presidente;
Dott. ssa Giovanna Manca, Direttore del Tribunale di Nuoro – componente;
Dott. Vincenzo Frontera, Dirigente della Polizia di Stato della Questura di Nuoro – componente.
Tutti i membri della Commissione dovranno produrre, al momento dell’accettazione dell’incarico, ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, dichiarazione di inesistenza delle cause di incompatibilità e di astensione ai sensi dell’art. 77, commi 4, 5 e 6 del D. Lgs. 50/2016, da allegare ai verbali dei lavori della Commissione;
DISPONE
per le motivazioni di cui sopra, che si richiamano integralmente, di nominare la Commissione giudicatrice ai sensi dell’art. 219, comma 12, del D. Lgs. 50/2016, come segue:
Dott. Vincenzo Amato, Presidente del Tribunale di Nuoro – Presidente;
Dott. ssa Giovanna Manca, Direttore del Tribunale di Nuoro – componente;
Dott. Vincenzo Frontera, Dirigente della Polizia di Stato della Questura di Nuoro – componente.
La funzione di segretario verbalizzante sarà svolta dal Dott. Luigi Izzo, Direttore in servizio presso la Procura della Repubblica di Nuoro.
Si dispone la pubblicazione del presente atto sul sito web della Procura di Nuoro.
Nuoro, 3 dicembre 2020

IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA
Dr. Patrizia Castaldini

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nuoro è sita in Via Leonardo Da Vinci, 17 - 08100 Nuoro (NU)

  • - Codice Amministrazione destinataria per spese di giustizia: 5XJPGV
  • - Codice Amministrazione destinataria per spese di funzionamento: DAQGS4

Gli orari di apertura al pubblico, come orientarsi nel palazzo, la dislocazione degli uffici della Procura della Repubblica e tutto il personale.


Obiettivo principale della Carta dei Servizi è presentare, nella maniera più semplice ed organica possibile la gamma di servizi offerti dalla Procura.

Bilancio sociale della Procura di Nuoro.

Giustizia in Sardegna
Chiunque trasmetta comunicazioni a Questa Procura è pregato di consultare il sito per individuare l'esatto indirizzo a cui trasmettere gli atti.
In particolare si segnala che all'indirizzo del Protocollo non vanno inviati atti di carattere penale, eventuali atti trasmessi rischiano di non ricevere l'attenzione che dovrebbero in vista di eventuali scadenze.
La polizia giudiziaria per la trasmissione delle CNR e dei Seguiti DEVE UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE IL PORTALE NDR, in caso di difficoltà di trasmissione va contattato subito l'ufficio per risolvere il problema, non si puo' procedere automaticamente al deposito a mano. Nel caso di allegati in supporto elettronico, la trasmissione a mano è possibile per il solo supporto. Detto obbligo nasce dall'esigenza di formazione del fascicolo informatico che viene eseguita automaticamente dal portale. All'indirizzo dello sportello (Affari penali) non vanno trasmessi atti relativi alle indagini
Agli Avvocati si ricorda l' OBBLIGO di usare i portale PDP , eventuali difficoltà di trasmissione vanno risolte subito contattando l'ufficio, senza procedere automaticamente al deposito a mano. Nel caso di supporti allegati, il supporto può essere depositato personalmente, il cartaceo va caricato sul portale. Detto obbligo nasce dall'esigenza di formazione del fascicolo informatico che viene eseguita automaticamente dal portale.

Sezione dedicata ai certificati, rilasci di permessi di colloquio, richiesta di rilascio copie e altri moduli utili al cittadino.

Vedasi la normativa sulla decertificazione nei rapporti tra PA e privati, in allegato.

In questa sezione si trovano i moduli in uso presso le cancellerie, utili al cittadino ed ai professionisti.

Trasparenza procedure gara o acquisti diretti della Procura di Nuoro